Ispirazione

ispirazione

Il genio impara solo da se stesso, il talento soprattutto dagli altri.
(Arnold Schönberg)

Il mondo è oggi a portata di click, il videomaker deve essere sempre impegnato nell’aggiornarsi in merito alle cose più belle che vengono realizzate nel suo campo,  studiarle e trarne ispirazione.

Quella che segue è una prima selezione di lavori molto significativi realizzati da videomaker indipendenti in ogni angolo del globo. Ad ognuno il suo, creatività, forza evocativa, potenza del racconto o tecnica fotografica, cosa vi trascina nella vostra ricerca di videomaker ? lasciatevi ispirare…

Wild Namibia di Romain Sarret
Da solo in Namibia, camera, due obiettivi, un cavalletto, uno slider e tantissimo talento.
Primi grandi video di viaggio in 4k.

Watchtower of Turkey di Leonardo Dalessandri
Contrast di Florent Dumas
Quasi invisibili tra la gente, una raccolta certosina di bellissime immagini ed un lavoro straordinario di post produzione video e audio.

 

La personalità nei racconti visivi di Matty Brown

Last Minutes with Oden di Eliot Rausch 
Questo mini documentario è uno dei primi video realizzati con macchina fotograficha (Canon 5d nello specifico). Un lavoro struggente e poetico che pur avendo qualche anno è rimasto una pietra miliare nel mondo del videomaking, una piccola grandissima storia.

Chiudiamo questa prima selezione con un lavoro realizzato da Paka Pictures, si tratta dell’aftermovie per lo Spacejam festival 2017.
Tantissimo sudore ed un lavoro strepitoso in ripresa, montaggio e color.

 

..tante visioni, tanti modi per farsi ispirare!

I corsi di Videomakeronetoone