Perché svolgere un corso online di videomaking?

Ecco 6 buone ragioni per seguire i corsi di videomaker online.

1. LA FORMAZIONE E’ IMPORTANTE:

l’investimento più importante che possiamo fare è quello dedicato alla formazione e al continuo apprendimento.

2. DA NOI NON SPRECHI TEMPO:

perché bisogna evitare di spendere ore e giorni a cercare risposte ad un problema che un esperto può aiutarci a risolvere in 10 minuti?

3. TI DIAMO CONSIGLI EFFICACI:

è facilissimo spendere centinaia di euro prima di accorgerci che quella videocamera non era proprio quella giusta o che quel cavalletto non era il più adatto.

4. CERCHIAMO IL PERCORSO PIÙ ADATTO A TE:

è meglio capire da subito quali siano le difficoltà principali di un percorso, evitando gli obiettivi poco realistici e concentrandoci invece sugli aspetti fondamentali e sul percorso più conforme alle vostre necessità.

5. SIAMO PROFESSIONALI:

una formazione strutturata fornita da chi sa cosa sia importante ci aiuta a comprendere meglio il senso complessivo delle cose, spesso nascoste in un universo di dettagli poco significativi.

6. POTRETE SUBITO METTERE IN PRATICA QUELLO CHE IMPARATE:

perché accelerando i tempi della formazione da videomaker arriverete a realizzare quanto prima materiali di qualità, video che potrete quindi iniziare ad usare per promuovere il vostro lavoro.

Imparare dalla propria esperienza e dai propri errori è sempre molto utile, ma spesso non del tutto necessario.

Per questi e tanti altri motivi VOO, la scuola online di videomaker è la soluzione giusta per te e per l’inizio della tua carriera professionale in questo settore.

NB: i nostri corsi sono fruibili online oppure in aula, presso la nostra sede a Torino.

Nostro Team

I nostri insegnanti sono videomakers con esperienza ultra-decennale maturata nel mondo del cinema e dell’audiovisivo, in qualità di autori, operatori di ripresa, fonici, editors, storytellers, produttori e distributori.

Giuliano Girelli
Videomaker e documentarista, fondatore del progetto Documè (circuito indipendente del documentario). Come regista e produttore ha realizzato tra gli altri i documentari the last farmer, lives reveiled, una storia di Read More
Enrico Giovannone
Montatore, fondatore della società di produzione babydocfilm, ha realizzato l’editing di numerosi documentari, film e serie tv. Tra i suoi lavori i film Ruggine di Daniele Gaglianone e The repairman di Read More
Niccolò Bosio
musicista e sound engineer. Fonico di presa diretta e autore di colonne sonore (Il rumore dei baci a vuoto di Luciano Ligabue, Tre atti e due tempi di Giorgio Faletti, Read More
Andrea Deaglio
Ha realizzato film documentari che hanno ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali. Ha lavorato come docente di tecniche di ripresa in corsi di formazione professionale e workshops. Con Mu produce video, Read More

 

Videomaker One to One è un progetto giulianogirelli.com